
CONSEGNA PRIMAVERA 2022
L’edificio sorge in una delle zone di maggior pregio di Trento, in via Sant’Antonio, 6 (quartiere Bolghera)
Il progetto prevede la ristrutturazione totale di un edificio costruito negli anni ’50, dotandolo dei più avanzati accorgimenti costruttivi sia dal punto di vista dell’efficienza energetica, con riscaldamento a pavimento e raffrescamento, sia dal punto di vista dell’isolamento acustico e del confort abitativo.
Si prevede la realizzazione di un totale di nove appartamenti che si sviluppano su cinque piani fuori terra serviti da ascensore.
Ciascun appartamento sarà dotato di balcone e terrazza, nello spazio pertinenziale saranno realizzati i posti auto, mentre nel piano seminterrato saranno realizzate ampie cantine.
Fin dalle prime fasi progettuali è stata prestata la massima attenzione alle tematiche inerenti il risparmio energetico e la sostenibilità ambientale; l’elevato standard tecnologico è stato concepito in maniera tale da renderne estremamente semplice l’utilizzo nella quotidianità, ponendo particolare attenzione anche ai costi di manutenzione nel tempo, concetti per noi imprescindibili ed irrinunciabili. L’intera esecuzione dell’opera viene affidata all’impresa Kostruire s.r.l. Il progetto è stato sviluppato dallo Studio Tecnico Projects STP S.r.l. di Trento
Risponderemo al tuo messaggio al più presto.